Lavorazioni speciali plexiglas

La storia della Ligne écologique trae le sue origini dal rapporto di collaborazione tra Jean-Pierre Frère, stilista di Dior a Parigi, e Nino Dell’Acqua, padre del fondatore di Eldorado, Aldo.
L’idea innovativa di mantenere vive essenze naturali all’interno di un guscio di metacrilato trasparente si rivelò vincente, e visse la sua affermazione attraverso numerosi mutamenti e studi che resero possibile l’applicazione dell’idea stessa.

Lavorazioni speciali plexiglas Lavorazioni speciali plexiglass

Il plat à fromage avec épis de blé, un vassoio tondo dal diametro di 40cm. decorato con spighe di grano, viene venduto ancora oggi nella maison parigina al 30 di Avenue Montaigne, dopo più di 40 anni dalla sua creazione. Articoli che entrano a far parte della storia stessa di grandi nomi della moda.

Nel corso degli anni sono state realizzate fantasie molto diverse tra loro, scegliendo, tra mille ingredienti naturali essiccati, i più idonei da un punto di vista estetico.

E’ stata anche prodotta una linea di vassoi per celebrare i 150 anni della casa di champagne Moet & Chandon, appartenente allo stesso gruppo di Christian Dior, con inserimento delle famose ‘capsule bouchon’, dei tappi e delle etichette della maison francese, oltre al lichene verde e chicchi d uva con foglie autunnali.

Il vassoio in plexiglass trasparente avvolge gli ingredienti e gli dona volume.

Lavorazioni speciali plexiglas
Lavorazioni speciali plexiglas