La storia del rapporto con la Maison Christian Dior nasce nel 1973 con l’incontro tra Jean-Pierre Frère, collaboratore di M. Christian Dior, nonché stilista a capo della Maison – Art de la Table, e Nino Dell’Acqua, padre del fondatore di Eldorado, Aldo.
Da allora Eldorado crea per Dior collezioni di oggetti di design in plexiglas. Plateaux Cannage Dior Gravé, collezione di vassoi in plexiglas con l’incisione del pattern cannage, caratteristico di Dior, in colorazioni e taglie che si arricchiscono ogni stagione.
Cannage Provence, collezione di vassoi e Art de la Table, in plexiglas con paglia di Vienna annegata al suo interno. Tablette, vassoi, centrotavola, cache pot, scatole, cornici, presentati con la miscela di elementi naturali come la paglia all’interno della trasparenza del metacrilato, producono un mix che dona agli oggetti un fascino unico e particolare.
L'idea innovativa di mantenere vive essenze naturali all'interno di un guscio di metacrilato trasparente si rivelò vincente già negli anni 70 con la Ligne Écologique, e visse la sua affermazione attraverso numerosi mutamenti e studi che resero possibile l'applicazione dell'idea stessa. Il plat à fromage avec épis de blé, un vassoio tondo dal diametro di 40cm. decorato con spighe di grano, viene venduto ancora oggi al 30 di Avenue Montaigne, dopo più di 40 anni dalla sua creazione. Articoli che entrano a far parte della storia stessa di grandi nomi della moda.
MILANO c/o 'Cavinato Acrylics'
+39 02 9077682
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.